NET Engineering Spa is a brand of the group

NET Engineering International

Find out more

 

La Sofia-ElinPelin finanziata col programma CEF

un passo avanti nel processo di modernizzazione delle infrastrutture ferroviarie in Bulgaria

Nell’ambito del nuovo programma Connecting Europe Facility (CEF), la Commissione Europea ha recentemente stanziato 58 M€ per il finanziamento della modernizzazione della tratta ferroviaria “Sofia – Elin Pelin”.

La suddetta tratta è inserita nella rete trasportistica europea TEN-T (Corridoio Oriente/Mediterraneo Orientale) ed è uno dei nodi cruciali per lo sviluppo della parte bulgara di tale corridoio. Infatti, la Sofia – Elin Pelin insiste su una linea che al momento non soddisfa i requisiti in termini di velocità/tempo di viaggio, interoperabilità,  sicurezza per l’effettuazione di moderni servizi di trasporto passeggeri e merci.

Il finanziamento di questo progetto rappresenta un concreto passo avanti nel processo di modernizzazione delle infrastrutture ferroviarie in Bulgaria.

A partire dal 2013, per conto dell’ente statale delle ferrovie bulgare (NRIC) NET Engineering svolge l’incarico di “Project Management Consultancy relativo al Contratto per il Coordinamento della predisposizione della progettazione definitiva e valutazione della progettazione per la Modernizzazione della linea ferroviaria Sofia – Plovdiv“.
Tra le diverse attività oggetto dell’incarico, NET ha sviluppato l’aggiornamento completo del Piano finanziario con Analisi Costi Benefici, ed ha predisposto la documentazione per la domanda di finanziamento dell’opera.


30 Novembre 2015