NET Engineering is a brand of the group

NET Engineering International

Find out more

“l’officina di manutenzione per il primo treno alta velocità privato in Italia”

DEPOSITO PER LA MANUTENZIONE DEI TRENI AD ALTA VELOCITA’ DI NTV S.P.A.

Località

Campania, (Italy)

Periodo di esecuzione

2009 – 2011

Importo dei lavori

€ 53 M.

Cliente

NTV S.p.A.

Oggetto dell’incarico

Verifica Progetto Esecutivo, Project & Construction Management, Direzione dei Lavori, Coordinamento per la Sicurezza in Esecuzione

Descrizione

NTV S.p.A. – Nuovo Trasporto Viaggiatori – è il primo operatore privato italiano per il trasporto passeggeri sulla rete ferroviaria ad alta velocità. La flotta .Italo di NTV è costituita da 25 elettrotreni Alstom AGV di ultima generazione che hanno iniziato ad operare sulla rete italiana a partire dall’aprile 2012.

NTV ha affidato a NET Engineering l’incarico di Project & Construction Management per la costruzione del proprio impianto per la manutenzione, all’interno dell’Interporto Campano di Nola.

Il  team  di  progetto  di  NET  ha  garantito  un  monitoraggio

costante delle lavorazioni, al fine di garantirne la qualità ed assicurare  il  rispetto  dei  tempi  contrattuali per  la  consegna della struttura, fattori determinanti per assicurare al cliente il successo dell’intero business plan.

L’ultimazione dei lavori di costruzione della Officina di Manutenzione NTV è avvenuta nel Luglio 2011.

L’impianto ricopre un’area complessiva di 140.000 mq,  con circa 30.000   mq di superficie coperta, include una area attrezzata con 11 binari direttamente connessi alla rete ferroviaria nazionale, ed ospita attrezzature tecnologiche all’avanguardia per la manutenzione, la sanificazione e la risoluzione dei guasti sull’intera flotta .Italo.

Le attività svolte da NET hanno riguardato tutte le lavorazioni civili, infrastrutturali, impiantistiche e le attività di installazione delle attrezzature tecnologiche.

Condividi su