NET Engineering Spa is a brand of the group

NET Engineering International

Find out more

 

NET International: un’estate di nuove opportunità

tre nuovi importanti contratti acquisiti sul mercato tedesco, progetti ambiziosi in realizzazione in Italia e Bulgaria

E’ stata un’estate positiva per il Gruppo NET.

Nelle scorse settimane infatti, la Spiekermann, società del gruppo con 9 sedi operative e più di 170 dipendenti in Germania, si è aggiudicata in via definitiva tre importanti contratti che consolidano la sua posizione tra le top engineering del paese.

Il primo contratto riguarda la progettazione del nuovo deposito/officina per gli autobus della rete cittadina di Amburgo, che ospiterà mezzi extra-large (Capacity L) con lunghezza fino a 22 metri, ed autosnodati da 25 metri. Le soluzioni progettuali saranno studiate anche in vista dell’esigenza di ospitare, nel prossimo futuro, tipologie di autobus eco-friendly (veicoli ad idrogeno, energia rinnovabile, e-busses), che necessitano di particolari accorgimenti. Il secondo progetto acquisito riguarda sempre la rete di trasporto pubblico di Amburgo: la realizzazione del deposito sotterraneo che ospiterà i treni DT3, DT4 e DT5 della rete metropolitana cittadina.

Infine, Spiekerman si è aggiudicata il contratto per l’estensione della rete di metropolitana leggera di Magdeburgo. L’incarico prevede la progettazione integrale di circa 12 km di nuovo tracciato (section 5), ed include la componente civile, ferroviaria ed impiantistica.

In parallelo NET Engineering SpA ha recentemente consegnato a Salini- Impregilo il progetto per il completamento del recupero funzionale del torrente Bisagno a Genova, ed è attualmente impegnata nel fornire i propri servizi di assistenza tecnica alle Ferrovie Bulgare per la realizzazione di uno dei progetti ferroviari più significativi nel paese, la modernizzazione dei 40 km di linea ferroviaria Sofia – Pernik – Radomir.


21 settembre 2015