NET Engineering Italia is a brand of the group

NET Engineering International

Find out more

 

NET Engineering all’evento Smart City

un’occasione di riflessione sul tema della mobilità urbana sostenibile e “smart”

NET Engineering sarà presente a “Smart City: Materials, Technology & People”, la mostra-evento sul tema della città intelligente che si terrà a Milano dal 16 al 22 aprile nell’ambito della “Milano Design Week 2018” e proseguirà con eventi e dibattiti fino al 12 maggio.

La partecipazione a questo evento sarà un’occasione di riflessione sui concetti di mobilità urbana sostenibile e “smart”, sistemi di trasporto ibridi e multimodalità, progettazione integrata e approcciodi sistema”, smart delivery tramite il BIM e digital outreach, tutte tematiche sulle quali il gruppo NET ha maturato una significativa esperienza in ambito progettuale nel corso dei suoi quasi 50 anni di storia professionale.

Su questi argomenti, NET Lab – il centro di ricerca applicata di NET Engineering – ha inoltre dato vita a “Flows. Modelling Mobility” (www.flowsmag.com), il primo blog tematico sul tema dei flussi, ovvero spostamenti di merci, persone, idee, culture, innovazione, e delle infrastrutture per la mobilità integrata.

Nell’ambito della mostra “Smart City”, sia durante la “Milano Design Week 2018” che nelle settimane successive, NET curerà direttamente e parteciperà a dibattiti sul tema della “smart mobility” e presenterà i propri progetti più innovativi e che meglio rappresentano il know-how posseduto in questo campo.


14 marzo 2018