NET Engineering Spa is a brand of the group

NET Engineering International

Find out more

 

NET partecipa alla European Transport Conference

In occasione della prima edizione online della European Transport Conference, NET Engineering sarà protagonista con due appuntamenti dedicati al tema del trasporto pubblico

L’Association for European Transport (AET), una delle principali associazioni europee di professionisti dei trasporti, organizza annualmente la European Transport Conference con l’obiettivo di riunire accademici ed esperti del settore e arricchire il dibattito e il confronto sulla mobilità e sui trasporti.

NET Engineering sarà protagonista della ETC 2020 – in programma dal 9 al 11 settembre per la prima volta in modalità online – con due appuntamenti dedicati al tema del trasporto pubblico:

  • Systems Thinking and System Dynamics approach as a methodology supporting long‐term impacts of a transport system: tramways in middle‐sized cities”, con A. Bassi (KnowlEdge Srl e International Institute for Sustainable Development) e G. Acciaro (NET): a partire dall’esperienza di progettazione condotta da NET per la città di Bolzano, l’incontro sarà l’occasione per riflettere su metodologie innovative per la sostenibilità degli interventi (9 settembre ore 10.00 – Session 1 – Urban Mobility).
  • A novel location data intelligence framework fostering smart cycling inclusion and transport decarbonisation in small‐ to medium‐sized European cities. Evidence based findings from recent trials conducted in German and Italian cities”, con G. Ciccarelli (NET): un appuntamento dedicato ai Big Data nell’ambito della ciclabilità, tematiche oggi più che mai centrali per la riprogettazione dei trasporti nelle nostre città (11 settembre ore 15.30 – Session 9 – Mobile Network Data/GPS Data).

 

Per iscrizioni ed ulteriori info, vi invitiamo a visitare il seguente link:


31 agosto 2020