NET Engineering Spa is a brand of the group

NET Engineering International

Find out more

 

La Sardegna si fa strada …anche grazie a NET

un itinerario stradale strategico, che collega i versanti est ed ovest della Sardegna settentrionale

È il principale cantiere stradale al momento attivo in Sardegna e riguarda la realizzazione di un’infrastruttura strategica destinata a risolvere le criticità di efficienza e sicurezza del traffico veicolare nel nord dell’isola.

Si tratta delll’allargamento a quattro corsie della SS 597 Sassari-Olbia, un collegamento stradale di circa 77 km che unisce i versanti est ed ovest della Sardegna settentrionale.

Ne parla un interessante articolo della rivista “Le Strade”, che nel numero di luglio ha dedicato un approfondimento a questa grande opera in corso di realizzazione, che a lavori conclusi avrà una velocità di percorrenza di 110 km/h ed una capacità potenziale di 23.000 veicoli/giorno.

Per questa infrastruttura, NET Engineering ha sviluppato la progettazione esecutiva del Lotto 7 (ved. scheda progetto), un tratto di oltre 7 km nei quali è prevista la realizzazione di rilevanti opere d’arte, oramai già in fase avanzata di realizzazione.

NET continua a collaborare con la ditta Oberosler (capogruppo dell’ATI di imprese aggiudicatarie dell’appalto) fornendo l’assistenza tecnica in cantiere per il completamento delle ultime lavorazioni sul Lotto 7, la cui apertura è prevista per la fine dell’anno in corso.


7 settembre 2015

link all'articolo "La Sardegna che si fa strada" - tratto da "Le Strade" luglio 2015