NET Engineering Spa is a brand of the group

NET Engineering International

Find out more

 

Conservazione del patrimonio e sviluppo economico in Vietnam

il gruppo NET presente all'evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Vietnam, per promuovere un approccio smart alla pianificazione urbana.

Nell’ambito del rafforzamento della sua presenza in Vietnam, NET Engineering supporterà il prossimo “Heritage Preservation & Economic Development technical seminary” organizzato da ICHAM (Italian Chamber of Commerce in Vietnam), dal Consolato Generale d’Italia in Vietnam e dall’azienda di progettazione architettonica SCE project Asia, che si terrà a Ho Chi Minh City martedi 10 e mercoledi 11 settembre.

Il seminario mira a condividere esperienze e best practices per la conservazione e promozione del patrimonio storico vietnamita, con un panel di esperti internazionali e locali, in un’ottica fortemente orientata alla multidisciplinarietá.

Giovanni Acciaro di NET Engineering interverrà sul tema del ruolo che le stazioni ferroviarie, con i servizi di mobilità connessi, possono avere per la rigenerazione urbana e la creazione del valore, nel più ampio contesto della Smart City.

In Vietnam il gruppo NET è già attivo: nell’ambito del 3rd High Level Dialogue on ASEAN-Italy Relations svoltosi ad Hanoi il 6 Giugno 2019, NET Engineering ha consegnato ufficialmente al Vice Ministro dei Trasporti Nguyen Ngoc Dong uno studio di pre-fattibilità per lo sviluppo del più importante corridoio del paese che collegherà i porti di Hai Phong e Lac Huyen con la capitale Hanoi per proseguire verso Lao Cai al confine con la Cina. Il corridoio fa parte dei 6 Greater Mekong Subregion (GMS) Economic Corridors che collegheranno e sosterranno lo sviluppo economico di Cambogia, Cina, Laos, Myanmar, Thailandia e Vietnam.


09 Settembre 2019