NET Engineering Italia is a brand of the group

NET Engineering International

Find out more

 

Elettrotreni Alstom di Ferrotramviaria: articolo su Ingegneria Ferroviaria

i veicoli Alstom Coradia serie ELT 200: aggiornamento della documentazione per la manutenzione in accordo alle linee guida dell’ANSF

Nella rubrica Osservatorio del numero di marzo 2019 di “Ingegneria ferroviaria“, rivista del CIFI, Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, è stato pubblicato un articolo elaborato congiuntamente da NET Engineering SpA e Ferrotramviaria SpA (società che esercisce il trasporto locale sulla rete ferroviaria Nord Barese).

L’articolo, a firma degli autori Giulio Altieri, Roberto Timo (NET), Michele Caterino e Vito Mastrodonato (Ferrotramviaria), descrive il progetto di adeguamento alle ultime linee guida dell’ANSF della manualistica di uso e manutenzione della flotta Alstom Coradia serie ELT 200 in esercizio sulla tratta Bari-Barletta. Nello specifico, l’articolo approfondisce il tema delle modalità di redazione del Dossier di Manutenzione: secondo la Linea guida ANSF emanata nel giugno del 2015, il Costruttore ha l’onere di creare la documentazione iniziale relativa alla manutenzione – cd. Technical File – mentre al Soggetto Responsabile della Manutenzione (SRM) spetta la redazione del Dossier di Manutenzione o Maintenance File (MF).


23 aprile 2019