NET Engineering Spa is a brand of the group

NET Engineering International

Find out more

 

Nuovo deposito ARST firmato NET

un nuovo deposito per i treni di ultima generazione acquistati dalla Regione Sardegna

La Sardegna rinnova il parco rotabili, con la fornitura di automotrici diesel-elettriche di ultima generazione da parte della elvetica Stadler, azienda leader nel settore del materiale rotabile a scartamento ridotto. I nuovi treni sono destinati ai servizi di trasporto pubblico ferroviario sulle linee ARST della sede di Sassari.

NET Engineering è stata scelta da ARST per progettare il nuovo deposito che dovrà consentire la sosta e la manutenzione delle moderne Unità di Trazione diesel-elettriche.

un progetto complesso in tempi ristretti

A NET sono stati affidati tutti i servizi di ingegneria per la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza ed i servizi accessori quali rilievi ed indagini geologiche, geotecniche ed ambientali. Il nuovo edificio si inserirà nel contesto urbano di Sassari, nella periferia ovest del quartiere “Sacro Cuore”, e sarà parte di una generale riqualificazione ed ammodernamento delle infrastrutture ferroviarie della sede ARST di Sassari.

La scelta di NET – che vanta una importante specifica esperienza nel settore del materiale rotabile e delle infrastrutture ferroviarie, acquisita anche con progetti di grande rilevanza quali il deposito per i treni ad alta velocità .Italo di Nola – garantirà ad ARST la disponibilità di un progetto complesso in tempi ristretti, consentendo la realizzazione dell’opera compatibilmente con l’arrivo dei nuovi treni.


17 aprile 2015