sassari-olbia_inaugur

Inaugurati i primi lotti della Sassari-Olbia

in funzione 23 km della prima vera autostrada della Sardegna

Nei giorni scorsi, alla presenza del Ministro dei Trasporti Delrio, del Presidente della Regione Pigliaru e del Presidente Anas Armani, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione con la quale sono stati aperti al traffico i lotti 0, 1, 7 e 8 della direttissima ‘Sassari-Olbia’, per uno sviluppo totale di 23 chilometri.

Una volta completata con i suoi circa 80 km complessivi di itinerario, la nuova “quattro corsie” sarà la prima vera autostrada della Sardegna, nonchè la principale arteria di collegamento est-ovest del versante settentrionale  dell’isola.

La nuova arteria avrà un bacino potenziale di circa 200.000 utenti e a regime consentirà di viaggiare fra Sassari e Olbia con una riduzione di circa 35 minuti rispetto all’attuale itinerario, a una velocità massima di 110 km/h.

Nell’ambito del progetto “Sassari-Olbia”, NET Engineering ha sviluppato la progettazione esecutiva del Lotto 7 (ved. scheda progetto), un tratto di oltre 7 km nel quale sono state realizzate rilevanti opere d’arte, come il  nuovo Ponte San Michele, costruito in affiancamento alla infrastruttura esistente.


30 giugno, 2016