“la forza di un gruppo di multinazionale”

Il Gruppo NET

Una multinazionale di ingegneria dall’approccio “familiare”, sempre vicina alle esigenze dei clienti

NET Engineering SpA appartiene alla multinazionale NET Engineering International SpA, un gruppo di Società di ingegneria altamente qualificate, apprezzate ed affidabili, localizzate strategicamente in diversi mercati nazionali e stabilmente presenti nel mercato Europeo, con oltre 40 anni di esperienza significativa. Questo grazie ai risultati positivi su numerosi progetti sviluppati in tutto il mondo e in vari campi di attività.

Il gruppo NET ha mantenuto nel proprio DNA l’originale approccio aziendale a conduzione familiare. Questa è una caratteristica importante che distingue la nostra realtà da altre multinazionali di ingegneria dalle dimensioni rilevanti. Mettendoci a fianco del nostro cliente ed adottando sempre un approccio flessibile “a quattro mani”, possiamo veramente proporre soluzioni a lungo termine che rispettino le necessità di clienti e stakeholder.

Organigramma aziendale di gruppo

Accanto agli azionisti storici, un socio di prestigio come il Gruppo Generali.

The NET Engineering International Group
The NET Engineering International Group

In cifre

Una panoramica su fatti e numeri per raccontare in sintesi il gruppo NET

350

PROFESSIONISTI

24

MLN € FATTURATO 2015

35

PAESI IN CUI OPERA IL GRUPPO

6800

KM DI LINEE FERROVIARIE

1400

KM DI LINEE TPL

2100

KM DI STRADE E AUTOSTRADE

20

PROGETTI DI LOGISTICA

200

PROGETTI AEROPORTUALI

2000

PROGETTI AMBIENTALI

50

PROGETTI EDILI
logo_NETLAB

Ricerca e sviluppo

Le società di ingegneria del gruppo NET credono da sempre nel valore della ricerca ed investono in attività sperimentali ed altamente innovative

Grazie a costanti investimenti economici, il Gruppo NET Engineering International ha sempre continuato a produrre innovazione, riuscendo sempre a rimanere un passo avanti anche nei periodi più difficili.

Questo è il motivo per cui abbiamo costituito un centro di ricerca e sviluppo, denominato NET Lab, concepito per diventare una “palestra” nella quale il dibattito e gli studi scientifici e culturali possano generare risultati che vadano a beneficio di NET e delle comunità nelle quali operano le sue società.

La nostra prima intenzione è quella di mettere a disposizione del nostro Gruppo i migliori strumenti necessari per poter offrire soluzioni di ingegneria complete, moderne e lungimiranti. In secondo luogo, siamo lieti di utilizzare gli studi e le risultanze di NET Lab per contribuire in maniera proattiva e reattiva ad un positivo sviluppo della nostra società.

SCOPRI I PROGETTI NET LAB

SHAPING THE FUTURE

All’interno di NET Lab, un team di professionisti, studiosi ed esperti tecnici di elevato profilo immagina i principi guida per il futuro, con il fine di analizzare, pianificare e progettare soluzioni altamente innovative in materia di infrastrutture per la mobilità, sistemi intelligenti di trasporto, logistica e merci, trasporto pubblico, tecnologie costruttive.

Tra i progetti e gli studi di NET Lab attualmente in corso figurano:

Progettazione ed Infrastrutture Lean

Sicurezza Stradale

Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS) e Smart Road®

Public Engagement

Ottimizzazione delle tariffe autostradali e ferroviarie

Studi di Fattibilità.

FLOWS. Modelling Mobility, il blog tematico di NET Lab

un progetto NET Lab

Flows. Modelling mobility è il titolo del blog tematico di  NET Lab.

Si tratta della prima occasione di riflessione in Italia sul tema dei flussi, ovvero spostamenti di merci, persone, idee, culture, innovazione, e delle infrastrutture per la mobilità integrata. Il blog affronta anche i temi della mobilità e della progettazione, dando un taglio accurato agli interventi, coinvolgendo autori di formazione differente e provenienti da diversi settori, con l’obiettivo di offrire ai lettori quella molteplicità di punti di vista necessaria per poter affrontare la complessità che il mondo delle infrastrutture pone oggi davanti agli occhi dei progettisti.

Sperimentazione innovativa, processi di progettazione integrati, strumentazioni e procedure all’avanguardia, coinvolgimento di discipline differenti e presa in considerazione dell’esperienza dell’utente, della popolazione e del territorio che ospita le opere infrastrutturali sono alcuni dei temi che trasformano Flows. Modelling mobility in un luogo virtuale che fa della ricerca applicata il suo cuore pulsante.

per saperne di più, visita “FLOWS, Modelling Mobility”, il blog tematico di NET Lab