“orgogliosi
della nostra indipendenza”

La nostra Società

NET Engineering è tra le più importanti società indipendenti di ingegneria pura in Italia.

Siamo una società di progettazione altamente specializzata. Facciamo parte di NET Engineering International, un gruppo multinazionale privato ed indipendente operante da oltre 40 anni in Europa, con esperienze significative nel Medio Oriente e da ultimo in America Latina.

Ci distinguiamo prevalentemente nell’ingegneria delle Infrastrutture, con competenze chiave nel settore della Mobilità, ma siamo attivi in maniera complementare anche nei settori dell’Acqua e dell’Ambiente.
Offriamo un’elevata qualificazione e referenze significative nella progettazione e nei servizi di consulenza tecnica, con l’obiettivo di assicurare ai nostri clienti le migliori soluzioni progettuali per affrontare e risolvere i loro problemi.

Durante gli anni abbiamo continuato a credere ed investire in ricerca e sviluppo, perseverando nell’innovazione al fine di offrire soluzioni ingegnose e creative a problemi sempre più complessi.

LA NOSTRA MISSION

Fornire alle persone ed alle collettività l’eccellenza nella consulenza, progettazione e project management di infrastrutture per la mobilità, l’ambiente ed il territorio con l’obiettivo di creare valore per clienti e stakeholder adottando un approccio “lean, smart and green”.

I NOSTRI VALORI

La qualità delle progettazioni di NET Engineering deriva anche dal rigore dei propri valori aziendali.

Indipendenza

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza che ci consente di mantenere un elevato livello di professionalità.

Onestà

Crediamo fermamente in una condotta onesta, come unico modo di conservare la nostra credibilità ed integrità.

Responsabilità

Pensiamo, pianifichiamo ed agiamo responsabilmente, prestando attenzione alle esigenze di natura sociale ed ambientale

Rispetto

Rispettiamo le persone con le quali e per le quali lavoriamo, cosi come tutti gli altri stakeholder.

Eccellenza

Ambiamo a raggiungere l’eccellenza in qualsiasi attività che svolgiamo.

Il Codice Etico

Siamo fieri di applicare un Codice Etico che testimonia i valori e le responsabilità etiche e sociali del nostro Gruppo, con riferimento ai nostri dipendenti, ai nostri clienti, agli azionisti, ai partner e fornitori, ed in generale alle istituzioni ed al mercato.

I principi espressi in questo Codice Etico rappresentano un vantaggio reciproco per tutte le parti coinvolte, da ognuna delle quali è attesa un’analoga condotta etica.

Le nostre regole di condotta sono ispirate all’onestà, alla correttezza verso tutti gli stakeholder, alla tutela dei nostri dipendenti e delle nostre società, e più in generale alla protezione dell’ambiente e del bene pubblico.

Download
 CODICE ETICO
(File Codice_Etico.pdf – dimensioni 638 kB)
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE
(File Mod_OrgGest.pdf – dimensioni 319 kB)
PROTOCOLLO SPECIALE SICUREZZA
(File Prot_sicurezza.pdf – dimensioni 502 kB)

CERTIFICAZIONI E ASSOCIAZIONI

Certificazioni e associazioni

Qualità

NET Engineering è una società di ingegneria in cui persone, processi produttivi e risorse tecnologiche sono organizzate, aggiornate e potenziate per garantire l’efficacia delle soluzioni proposte.

La specializzazione delle risorse aziendali e le collaborazioni con il mondo accademico garantiscono un elevato standard qualitativo nella valutazione e nella risoluzione anche delle problematiche più complesse. Il Sistema di Gestione di NET Engineering è certificato secondo le norme ISO 9001 da circa 20 anni.

logo_Sistema-Qualità
Logo_Sicurezza
Logo_Ambiente

Organizzazioni

Engineering sistema qualità Italia Ingegneria

L’OICE è l’Associazione di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta le società italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica.
NET Engineering SpA fa parte di OICE da oltre 15 anni, ed a partire dal 2008 è entrata nell’Associazione anche la holding NET Engineering International.

Engineering sistema associazioni Italia Ingegneria

L’OICE, quale Associazione di Categoria in rappresentanza delle società di ingegneria italiane, è stata recentemente ammessa come Member Association di FIDIC, (International Federation of Consulting Engineers), soggetto giuridico che pubblica i contratti tipo con i quali vengono affidati, a livello internazionale, gli incarichi di engineering and consultancy e general contracting.